NON UNA DI MENO: TUTTE INSIEME CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE
Il 25 Novembre è la giornata internazionale per leliminazione della violenza sulle donne.
Vogliamo che la manifestazione di sabato 26 novembre veda Roma attraversata da un corteo che porti donne e uomini a esprimere il loro rifiuto verso le forme di violenza sulle donne. Vogliamo gridare la nostra rabbia e rivendicare la nostra voglia di autodeterminazione.
Non accettiamo più che la violenza condannata a parole venga più che tollerata nei fatti. Non cè nessun stato deccezione o di emergenza :
il femminicidio è solo lestrema conseguenza della cultura che lo alimenta e lo giustifica. E un fenomeno strutturale e che come tale va affrontato.
In più parti del paese e da diversi gruppi di donne emerge da tempo la necessità di dare vita ad un cambiamento sostanziale di cui essere protagoniste e che si misuri su diversi aspetti della violenza di genere per prevenirla e trovare vie di uscita concrete. Egiunto il momento di essere unite ed ambiziose e di mettere insieme tutte le nostre intelligenze e competenze.
LAssociazione Luna onlus/Centro Antiviolenza di Lucca aderisce alliniziativa e organizza uno o più pulman , chi vorrà partecipare alla giornata può inviarci fin da ora la sua adesione , la spesa di viaggio è di 20 euro a persona,la partenza Sabato 26 novembre alle ore 7.00 al parcheggio delle Tagliate presso la tensostruttura della Croce Rossa .
PER ADESIONI E PRENOTAZIONI:
mail@associazioneluna.it
telefono: 0583997928
si prega di diffondere la notizia stampando la locandina e diffondendola la trovate anche sulla nostra pagina face book