Centro antiviolenza
Centro di ascolto
Stesse modalità di intervento, medesimi protocolli, un team di persone qualificate che sappiano riconoscere i segnali di pericolo e accogliere le donne vittime di violenza. Una vera e propria rete che parli la stessa lingua, diffusa su tutto il territorio della provincia di Lucca, dalla Piana alla Valle del Serchio.
Questo è l’obiettivo del corso di organizzato dall’Associazione Luna Onlus, «La violenza di genere: dal riconoscimento all’attivazione della rete applicando metodologie condivise».
Un ciclo di incontri di formazione, rivolto ad operatori pubblici e privati - psicologi, medici, assistenti sociali, operatori del centro per l’impiego, avvocati, forze dell’ordine – che lavorano a contatto con le vittime di violenza di genere.
Il corso, gratuito e a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti, prenderà il via sabato 21 marzo: in tutto 6 moduli formativi di 4 ore ciascuno (più un modulo conclusivo) per una durata complessiva di 30 ore. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Gli incontri si terranno a Lucca, nell’aula formazione della sede dell’Associazione Luna Onlus, in via delle Cornacchie 960/F, a San Vito.
Per il calendario completo degli incontri e per l’iscrizione al corso è possibile rivolgersi all’Associazione Luna Onlus, (www.associazioneluna.it) telefonando al numero 0583/997928
oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica mail@associazioneluna.it
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - associazioneluna.it
Privacy Policy
Template by OS Templates
Sviluppato dal Webmaster Roberto Rizzo